Finalmente è ora di partire per le vacanze! Cosa porto? Cosa mi metto? Ci staranno tutte le scarpe? Magari mi porto un golfino? Le solite domande, tra l’altro bellissime da porsi qualche giorno prima di mettersi in viaggio.
Affrontiamo invece il cosa mettere nel Beauty Case per la cura di mani e unghie. Se vuoi giocare con gli smalti e avere sempre una manicure impeccabile devi assolutamente portare nel tuo Beauty Case i seguenti prodotti:
Base, smalti e top coat;
- Acetone Free;
- Dischetti di cotone;
- Crema per le mani;
- Tronchesino per le cuticole;
- Lima per le unghie;
- Separa dita.
Importantissima la base smalto perché protegge l’unghia dal pigmento del colore del tuo smalto preferito, assicurati che non manchi mai il top coat, per prolungare il colore e mantenerlo lucido.
Ricordati di usare un acetone free, ovvero un acetone delicato per non indebolire le unghie. Se prendi l’aereo, ricordati di seguire le istruzioni per i liquidi da portare.
Per quanto riguarda il tronchesino, se non sei un’esperta, limitati a rimuovere e tagliare solamente le pellicine alzate. Se prendi l’aereo purtroppo non lo puoi portare. Poco male! Vorrà dire che ti concentrerai più sull’idratazione, per limitare l’eccesso di cuticole.
La lima è assai importante, preferisco sempre limare anziché tagliare, così da avere una forma precisa. Prenditi tutto il tempo che ti occorre, e la forma delle tue unghie sarà impeccabile!
Separa dita, ce ne sono un sacco in commercio bellissimi e simpaticissmi, ti potrai sbizzarrire. Utilissimo per non sbagliare e tenere le dita dei piedi ferme!
Non dimenticare di rimuovere lo smalto almeno dopo una settimana, perché con la luce del sole, raggi Uv e calore, le unghie potrebbero ingiallirsi, perciò con i tuoi dischetti di cotone, sarai comoda a rimuovere tutto lo smalto per poi metterne uno nuovo!
LA CHICCA: per non sciupare lo smalto, dopo una decina di minuti, applica sulle unghie delicatamente con i polpastrelli, un po’ di olio d’oliva, ti aiuterà a non sciuparlo.

Se hai il gel o lo smalto semipermante, potrai portarti anche tu tutto questo! Ma attenzione, se non vuoi osare con gli smalti, ricordati che per i colori corallo e lattiginosi, è consigliato l’uso di una base trasparente, per proteggere il pigmento del colore che spesso al mare sbiadisce o ingiallisce!
Il lattiginoso sia di gel che smalto semipermanente, è molto delicato, spesso si rovina a causa di creme solari a pigmento giallo, preservalo con una base trasparente e vedrai che rimarrà bello.

Il color corallo è anch’esso molto delicato perché contiene pigmenti che fanno un po’ a pugni con il sole e con il mare, per sicurezza usa anche qui, uno smalto trasparente o una base per proteggerlo e mantenerlo colorato e luminoso.
Spero che questo articolo ti sia stato utile! E voi? Che colori di smalti metterete nel vostro Beauty Case? Vi aspetto nei commenti. A presto!
Mayleenails
LA COACH DELLE UNGHIE
Molto interessante. Su alcune cose non ci pensavo nemmeno. Grazie. Ci.
😊