Chi sono

Ciao a tutti ragààzze e ragààzzi,

mi chiamo Michela May e sono Onicotecnica, faccio questo lavoro ormai da 13 anni.

Ho pensato molto su come iniziare a descrivermi, ma l’inizio era sempre lo stesso: “ciao a tutti” , ” mi presento” ecc… quindi inizierò com’é nel mio carattere e andrò dritta al punto. 

Il mio lavoro consiste nel ricercare ed esaltare la forma dell’unghia naturale, che sia in gel, in smalto semipermanente o con una semplice manicure.

Ho sempre avuto questa passione, da piccola ricordo che con la cera del Babybel (un formaggino degli anni 90′) facevo tutte le formine e la applicavo sulle mie unghie modellando la forma della cera rossa. Così, potevo affermare di avere unghie lunghe e rosse.

Forse i primi segnali delle vere passioni si riscontrano proprio da piccoli.

Dopo tanti anni di sacrifici, gavetta e porte chiuse in faccia, oggi posso dire di aver trovato la mia strada, che non è semplicemente cercare la perfezione delle unghie che faccio, ma sopratutto vedere la persona che ho davanti a me felice del lavoro eseguito e del tempo dedicatole per il solo fine di farla sentire bene con se stessa. 

Questo per me è grande e questa è la sfida che mi pongo ogniqualvolta mi siedo, sorrido alla persona che ho davanti  e prendo in mano la mia lima…

 

Torna in alto