Nella mia vita ho sempre desiderato diventare qualcuno. Molti anni fa cantavo esibendomi con il mio pianoforte, suonando pezzi Soul. La mia passione.
Ho provato la strada della musica tra delusioni, adrenalina e qualche rivincita personale, accumulando un po’ di esperienze in tv e teatro e credevo davvero di farcela! Credevo che un giorno avrei cantato davanti a milioni di persone esibendo i miei pezzi migliori e perché no, fare un duetto con Michael Bublè. Questo ovviamente non è avvenuto, ma sono felice, non è così poi importante affermarsi e dimostrare qualcosa al mondo, ma a se stessi. Ho sofferto molto la scelta di lasciare tutto, ma l’ho fatto per una giusta causa, ormai la mia vita non era più fare musica per il gusto di farlo, era diventata ormai l’ossessione di avere una rivalsa dalla vita, un modo per dimostrare a me stessa quanto io potessi essere accettata dagli altri, arrivare all’obiettivo per il solo fine di dire IO SONO QUALCUNO. Ma questo non è sano, perciò ho detto basta e portato avanti la mia decisione.
La musica farà sempre parte della mia vita ma in modo diverso. Ho sempre fatto il mio lavoro di onicotecnica, all’inizio per gioco, poi per arrotondare, poi in part time e poi figura specializzata a tempo pieno, per divenire ciò che sono oggi, una persona felice con le competenze tecniche.
Al mattino mi sveglio, preparo il mio outfit, porto fuori i miei cani, mi metto in macchina e vado al lavoro.
Sono un persona fortunata perché oltre ad amare ciò che faccio sono sposata con uomo stupendo, amiche fantastiche, delle colleghe stupende a cui sono molto legata e delle clienti che mi vogliono bene per ciò che sono.
Ogni volta che incontro una mia cliente o una nuova, per me è sempre la prima volta, il momento in cui devo dare il meglio di me per il solo fine di vedere la soddisfazione del mio trattamento che sia un cambio smalto o una ricostruzione completa per chi si mangia le unghie che prima si vergognava ad esibirle ma che ora le sfoggia con orgoglio.
Un po’ come un palcoscenico forse…
Il mio banchetto è il mio palcoscenico! Il mio concerto, dove in dieci minuti o in un’ora devo dare il tutto e per tutto, perché quello che mi è sempre importato davvero è vedere la felicità negli occhi della persona che ho di fronte, che si una o migliaia, ormai non importa, quello che cambia e che mi da un valore aggiunto, è sentirmi che posso far star bene una persona e darle un motivo in più per sentirsi bene con se stessa.
Sarò sempre ambiziosa,vorrò sempre diventare qualcuno, questo fa parte di me. Forse il mio obiettivo non è arrivare subito alla vetta, ma vivere giorno per giorno con l’obiettivo di arrivarci.
Miky
Sei semplicemente fantastica!
Grazie Samantha 🙏🏻❤️