
Ogni donna, almeno una volta nella vita ha avuto un periodo in cui si è trovata con le unghie fragili o indebolite.
La natura ci offre svariati prodotti per andare a rinforzare le unghie e renderle più forti e belle.
Una dieta sana ed equilibrata abbinata ad almeno 1,5 l d'acqua al giorno aiuta, e non poco! Ci sono alcuni alimenti ed integratori che prediligo per rinforzare ed abbellire anche pelle e capelli, come ad esempio il miglio e l'integrazione con il lievito di birra a cicli.
La matrice dell'unghia, è la parte più importante da curare perché è colei che genera i fogli di lamina ungueale, ovvero i migliaia strati sottili che compongono l'unghia.
Quindi mettetevi comode e prendete i seguenti prodotti, insieme ci mettiamo a fare questa bella cura e perché no, magari prendendoci un momento tutto nostro in completo relax.
PRODOTTI:
- Olio d'oliva
- Zucchero di canna
- Ciotola
- Crema Mani
- Limoni
- Guanti in vinile
- Un cucchiaio
Abbiamo tutto? Bene, cominciamo..
Come prima cosa laviamoci le mani assicurandoci di asciugarle bene.
- Prendiamo lo zucchero di canna ed olio d'oliva, versiamo prima un cucchiaio d'olio e poi lo zucchero per poi andare a mescolare velocemente prima che l'ultimo si sciolga. Applichiamo il composto sulle mani e cominciamo a massaggiare insistendo su cuticole e dita per 5 minuti. Risciacquare accuratamente per poi asciugare le mani.
- Prendere nuovamente l'olio d'oliva riempendo due cucchiai, versarlo in una ciotolina con un cucchiaio di limone spremuto , metterlo nel microonde per scaldarlo appena. Immergere le dita per 5 minuti
Infilatevi due guanti in vinile ed attendere in posa per almeno 1 ora.
- Rimuovere i guanti e sciacquare accuratamente sotto un getto di acqua fredda
- Strofinare le unghie sul limone tagliato per 5 minuti e asciugare
- Applicate la vostra crema preferita insistendo su unghie e cuticole per nutrire bene la matrice.
Et Voilà! Il vostro trattamento a casa è finito! Ripetete l'operazione almeno 3 volte a settimana e vedrete che le vostre unghie e pelle saranno al top!
Piccola Chicca: in generale non usate acqua troppo calda e prodotti chimici per la casa senza guanti, cosicché le vostre unghie non si indeboliscano o si sfoglino, inoltre l'uso del limone aiuta a ridurre gli ingiallimenti provocati dal fumo.
Spero che questo breve tutorial vi sia stato utile, ovviamente è possibile farlo anche per chi ha unghie in gel e semipermanente.
A presto!
LA COACH DELLE UNGHIE
Miky